Categorie
Visioni

Parole e opposti

A un certo punto ho sentito il bisogno di creare qualcosa di diverso, un pungolo, un micro-servizio agile, potente e anche un po’ ribelle.

Nel tempo, più per il ripetersi delle esperienze (o meglio, più per il mio recidivo sbattere il naso nelle situazioni – ed è un naso che si direbbe importante, almeno per ingombro, d’altronde per un buon campanile ci vuole una buona campana, dice mio padre) e non per una presunta saggezza dovuta all’età (saggezza che – ormai ne sono certa – non ho, pur avendo un’età), mi sono resa conto che tendo a ragionare per opposti. Percorrendo poi tutte le sfumature intermedie. Siccome, ad esempio, tutti i miei progetti professionali non hanno mai avuto un costo standard (non lo hanno e non lo avranno, perché il valore economico dipende da proposta a proposta e da ampiezza e da articolazione, che valuto insieme al mio interlocutore volta per volta), proprio per questo mio approccio abituale a un certo punto ho sentito il bisogno di creare qualcosa di diverso, un pungolo, un micro-servizio che non solo fa della precisione e della puntualità di intervento i suoi elementi chiave, ma è subito quantificabile anche per quanto riguarda i costi. Si tratta di una proposta agile, potente e anche un po’ ribelle, che ha caratteristiche ben specifiche ma non ama essere classificata. Si chiama 1 ora per te, e si trova qui.

Di Federica Segalini

🌱 Allenatrice di voce scritta. Ti accompagno a scrivere con approccio concreto, agile, sostenibile. Valori, identità personale e professionale, sguardo sul mondo sono la tua voce unica: trova la tua voce scritta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.